Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il primo colpo di mercato fa discutere il web

29/05/2023 19:42

Milan, il primo colpo di mercato fa discutere il web |  Sport e Vai

Il Milan sta per archiviare il suo primo colpo di mercato per la stagione 2023-2024, con la trattativa giunta a quanto pare agli ultimi dettagli da limare prima di dare l'ufficialità.

Grazie anche alla qualificazione certa alla prossima Champions League decisa con la vittoria alla penultima di campionato contro la Juve, il club rossonero ha avuto una ulteriore spinta per guardare al futuro e rinforzare i reparti come il centrocampo, dove dovrebbe approdare Daichi Kamada.

Il 26enne è in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte, e potrebbe garantire al Milan un innesto sulla trequarti capace anche di essere pericoloso nelle manovre offensive. Insomma, una pedina versatile come vorrebbe Pioli. Nei dettagli da limare c'è l'estensione del contratto, se triennale o quinquennale (come vorrebbe l'entourage del diretto interessato), ma dal Giappone sono certi che il parametro zero è ormai prossimo a vestire la maglia rossonera, percependo circa 2,8 milioni a stagione (e generando forse un effetto domino su Brahim Diaz, che probabilmente tornerà al Real Madrid).

La piazza social rossonera attende alla finestra, con qualche timore se fosse vero l'affidamento a Kamada della numero 10 ("Honda vibes", "L’ultimo giapponese con la 10 sappiamo tutti come è andata a finire", si legge tra i vari commenti). Marco Rossonero tiene basse le aspettative: "Numeri interessanti ma niente illusioni, sarà il campo come sempre che ci dirà se sarà un acquisto azzeccato o no. Ma a 0 e con un ingaggio di 3 mln può essere un ottimo affare". Ma David Blanco comunque plaude al potenziale ingaggio: "È un ottimo affare, oltretutto è il giocatore più simile a Chala che tanto era caro a pioli, classico 3/4 di raccordo con buoni numeri in termini di goal e assist, buon calciatore di piazzati oltretutto, operazione che apprezzo". Rossonerosempre aggiunge: "Ha numeri più importanti rispetto a tutti i nostri giocatori sulla 3/4. Testa a posto, esperienza e ancora può crescere. A 0 non trovi giocatori così, ben venga…".

 


Tags: milan Brahim Diaz Daichi Kamada

Articoli Correlati