Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 13 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, il caso Adli agita i tifosi: Pioli sotto accusa

25/05/2023 22:00

Milan, il caso Adli agita i tifosi: Pioli sotto accusa  |  Sport e Vai

Se Charles De Ketelaere rappresenta l'incompiuta in senso negativo della stagione del MilanYacine Adli è ugualmente un progetto incompiuto, ma senza aver avuto la concreta possibilità di dimostrare la bontà o meno delle proprie prestazioni. Solo sei presenze quest'anno per il francese, una sola volta da titolare e mai entrato nei piani di Pioli che per lui ha sempre preferito la panchina.

Ma il giocatore di origine algerina, che in teoria ha un contratto sino al 2026, è molto legato all'ambiente rossonero, tanto da aver organizzato in questi giorni un pranzo post-allenamento per il resto della squadra e relative famiglie a casa sua. Un modo per fare gruppo prima del big match di domenica contro la Juventus, ma di cui abbiamo scarsa documentazione fotografica e video sui social, come riporta il sito Chiamarsi Bomber.

Il suo caso nel frattempo continua a far discutere i tifosi, per la maggior parte dalla sua parte e critici contro Pioli. Un utente sui social argomenta: "A me pare paradossale che sia ritenuto un paradosso un ragazzo che tiene alla squadra di cui è parte a prescindere dal fatto che giochi o meno, specialmente se parliamo di squadre come Milan, Juve, Inter ecc. Chiaramente il giocare incide, e parlo dall’alto di chi non ha mai raggiunto tali vette, ma se sono parte di una squadra lo sono dal primo all’ultimo giorno". 

Più polemica l'analisi di un altro tifoso: "Preferiamo giocare con quella busta vuota di Diaz piuttosto che dare spazio a lui... Il Real comanda più di Pioli a casa Milan". Un sostenitore milanista sferza: "Mi vergogno io per lui e sono milanista… mi spiace solo che pioli non lo abbia mai usato. Due sabati fa con lo Spezia ha fatto più lui in 20 minuti che CDK in tutta la stagione". Un altro commentatore si schiera anch'esso dalla parte di Adli: "Non solo meriterebbe di giocare in questo Milan, ma ha dimostrato più volte di tenere al gruppo, all'ambiente, alla tifoseria, nonostante viva perennemente del margini del progetto". E ancora: "È uno dei motivi per cui mi sembra che Pioli sia inadeguato. Dopo l’anno in cui tutto è andato bene (stagione scorsa). D’altronde quest’anno ha impiegato mezza stagione a capire che Thiaw è migliore di Gabbia, il che è tutto dire".

 

 

 

 


Tags: milan pioli Adli

Articoli Correlati