Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Ibrahimovic: Ora la data del rientro c'è

27/02/2022 15:50

Milan, Ibrahimovic: Ora la data del rientro c'è |  Sport e Vai

E' passato più di un mese dall'ultima partita giocata da Ibrahimovic contro la Juventus, era il 23 gennaio quando lo svedese si fece male e uscì di scena. Quello che in apparenza sembrava un problema momentaneo si è rivelato un mezzo incubo: l'infiammazione al tendine d'Achille della gamba destra lo ha tenuto fuori per cinque gare, tra campionato e coppa Italia, e la lista è destinata ad allungarsi ma una buona notizia finalmente c'è.

Dopo giorni di lavoro in solitaria in palestra, oggi il bomber del Milan ha svolto parte di allenamento mattutino  in gruppo, assieme ai compagni. Niente di troppo impegnativo, intendiamoci, solo riscaldamento con le esercitazioni atletiche seguito da alcune sessioni di torello.

Poi Zlatan si è separato dalla squadra – ovvero niente esercitazioni tecniche e niente partitella – per proseguire il lavoro personalizzato. Era però  la prima volta che toccava il pallone in una seduta di gruppo, dopo aver ripreso ad accarezzarlo in solitaria l’altro ieri. Una conferma che il piano di recupero procede.

Impensabile che Ibra possa rientrare tra i convocati per il derby di martedì in Coppa Italia ma non è impossibile che possa far parte della spedizione per Napoli di domenica prossima, per lo scontro diretto con gli azzurri al Maradona. Difficile però vederlo anche in campo a Fuorigrotta, la data per un suo rientro in campo sarebbe quella del 13 marzo contro l'Empoli anche se ipotizzare una manciata di minuti col Napoli non sarebbe fantascienza.


Tags: milan Empoli ibrahimovic

Articoli Correlati