Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, i tifosi si chiedono: perché cederlo? Ecco l'attaccante che suscita rimpianti

05/11/2023 18:06

Milan, i tifosi si chiedono: perché cederlo? Ecco l'attaccante che suscita rimpianti |  Sport e Vai

In un Milan che sta faticando ultimamente (zero vittorie nelle ultime tre partite), a spargere sale sulla ferita ci ha pensato un giovane che è stato mandato in prestito dai rossoneri in questa stagione al Monza. Parliamo di Lorenzo Colombo, attaccante classe 2002 e che con i brianzoli sta dando il meglio di sé, arrivando oggi a segnare una doppietta nel 3-1 a favore del Monza in casa del Verona.

Questa estate Pioli aveva lodato il ragazzo, asserendo che meritasse spazio nella sua rosa. Poi la società, tanto per cambiare e seguendo il modus operandi di un calcio italiano che si sbarazza dei più giovani anche per sistemare i bilanci, lo aveva mandato in prestito. Perché il mantra è sempre quello: devono farsi le ossa in un ambiente provinciale (absit iniuria verbis) che conceda loro maggior spazio, nel calcio votato al risultato utile ad ogni costo non c'è tempo - o meglio, la voglia e il coraggio - di mandare titolare un giovanissimo in rose pregne di stranieri e di trentenni.

Al posto di Colombo il Milan gioca davanti con Luka Jovic, uno dei vice Giroud assieme ad Okafor. Ma il serbo sino a qui non è che abbia dato segni di prestazioni di livello, a differenza del collega andato in prestito al Monza, capace di giocate anche notevoli. 

I tifosi sui social si domandano quindi se non sarebbe stato meglio trattenere Colombo al Milan, che comunque gode di un contratto rinnovato sino al 2028 con il club rossonero (sia mai quindi che possa tornare a Milano nella prossima stagione).

 

"Io non capisco perché i grandi club come il Milan in questo caso, non credono nei propri giovani per poi rimpiazzarli con Jovic che è un bidone assurdo. Stesso discorso la Juventus che manda via Rovella per tenere in rosa gente come Pogba che è un ex giocatore da anni e potrei continuare", si chiede Nicola. Andrea spiega: Infatti è andato a giocare, al Milan farebbe panchina fissa e in questo momento magari si prenderebbe colpe non sue".

E ancora, altri scrivono: "Sicuramente meglio di Jovic, ma non lo si capisce ora, si sapeva dall'inizio", "Se si chiamava Colombovic era titolare... ma ormai sprechiamo solo tempo con questa filosofia italiana". Ma c'è anche chi ritiene che Colombo debba stare al Monza, e che il suo apporto al Milan non cambierebbe le cose: "Due goal in una partita sono un po' pochini per decretare lo status di campione", "Al Milan non segnerebbe un tubo. Forse non giocherebbe nemmeno".

 

 

 

 


Tags: milan monza colombo

Articoli Correlati