Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, i tifosi non lo sopportano ma per Albertini può decidere il derby

01/02/2022 08:30

Milan, i tifosi non lo sopportano ma per Albertini può decidere il derby |  Sport e Vai

Per lui finisce 2-1 il Milan ma il pronostico di Demetrio Albertini non può non essere condizionato dal tifo. La sua analisi in vista del derby, raccontata alla Gazzetta, è però lucida. Per l'ex centrocampista rossonero due possono essere gli uomini chiave di Pioli e uno di questi è proprio quel Kessie che ora più che mai è nel mirino della tifoseria. Dice Albertini.

"Leao. È imprevedibile ed è sempre più consapevole delle proprie qualità, gli manca un gol in una partita così. Segnare all’Inter lo consacrerebbe, i derby ti cambiano la carriera. Il più lucido sarà Kessie, un giocatore freddo come pochi. Glaciale".

La chiave del derby può essere proprio a centrocampo:

"Kessie sa muoversi tra le linee e in pressione su Brozovic può alternarsi con Tonali, che sa fare tutto. Sandro è un altro giocatore rispetto all’anno scorso: si è scrollato di dosso la timidezza del giovane ed è diventato un calciatore di consistenza. Ma la deciderà chi fa gol, se Ibra sta bene farà paura come sempre. Se invece sta lontano dalla porta perde efficacia, e in questi mesi oggettivamente è successo spesso. Una vittoria manderebbe in crisi l'Inter, siamo in una fase chiave della stagione: la Champions si avvicina, se perdi certezze ora..."


Tags: milan albertini Franck Kessie

Articoli Correlati