Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, i nuovi arrivi aumentano l'esperienza in Champions

15/07/2023 12:29

Milan, i nuovi arrivi aumentano l'esperienza in Champions |  Sport e Vai

Il Milan vuole continuare a giocare da protagonista in Europa e gli ultimi acquisti del club dimostrano questa direzione.
 

Milan, Pulisic e Loftus-Cheek aumentano l'esperienza europea

Negli ultimi anni il Milan è tornato a frequentare la Champions Legue con assiduità. La coppa dalle grandi orecchie è sempre stata la competizione preferita dai rossoneri, che nel corso degli anni sono riusciti a portarne ben sette nella bacheca di Milano. Dopo la semifinale raggiunta nell'ultima edizione, l'obiettivo dei rossoneri è di continuare a frequentare la competizione più prestigiosa d'Europa e gli ultimi acquisti dimostrano la direzione intrapresa.
Gli arrivi di Pulisic e Loftus-Cheek daranno nuova linfa dal punto di vista tattico a Stefano Pioli ma allo stesso tempo contribuiranno ad arricchire lo spogliatoio del Milan di personalità in vista degli impegni lontani dalla serie A, infatti, entrambi i calciatori hanno maturato un importante esperienza in ambito europeo con la maglia del Chelsea (specialmente l'americano) e contribuiranno a sopperire all'importante vuoto lasciato da un leader come Zlatan Ibrahimovic
Pulisic ha collezionato 48 presenze e 7 reti in Champions League e si accosta a Florenzi in questa classifica d'esperienza europea, dove al primo posto resta da solo Olivier Giroud con 61 gare giocate. Pulisic e Loftus-Cheek portano a Milano anche la maturità che li ha portati rispettivamente alla vittoria della Champions League e dell'Europa League.
I tifosi rossoneri sono entusiasti e non vedono l'ora di vedere sul campo il contributo dei due nuovi rinforzi tanto cercati dalla società.

A cura di Massimo Santalucia
 


Tags: calciomercato milan Ruben Loftus Cheek Champions League pulisic

Articoli Correlati