Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Giroud rivela i segreti dello spogliatoio "francese"

28/05/2022 16:48

Milan, Giroud rivela i segreti dello spogliatoio "francese" |  Sport e Vai

Lo cercano tutti in Francia. Da quando ha vinto lo scudetto col Milan Olivier Giroud è tornato a essere una stella anche in patria. Dopo l'Equipe anche  Europe1 Sport intervista il bomber rossonero che dice

 "Ci sono stati grandissimi giocatori che sono passati dal Milan. Ma è motivo di orgoglio aver contribuito alla costruzione di questo Scudetto, undici anni dopo con giocatori esperti come Ibrahimovic, è fantastico.  Siamo ancora lontani dai big del Milan, ma è bello essere associati a tutti questi grandi giocatori. Penso che tu ti renda davvero conto dell'impatto che ha avuto a Milano e in Italia sul bus scoperto.L'obiettivo, inizialmente, non era vincere lo scudetto. Abbiamo preso coscienza delle nostre qualità e soprattutto delle nostre possibilità".

Uno dei segreti lo spogliatoio francese:

"Lo spogliatoio milanese ha un forte accento francese, se così si può dire, con tutti i francesi come me e Maignan. Ci sono anche altri giocatori che parlano francese, come Franck Kessié, Ismael Bennacer, Ballo-Touré. Ci sono altri francesi, come Bakayoko. Molti di noi parlano francese, quindi è vero che c'è davvero questa squadra leggermente francese, come all'epoca c'era all'Arsenal. Siamo fortunati ad aver trascorso gran parte della stagione con quattro francesi in questa squadra ed è per noi motivo di orgoglio. Essere al Milan e partecipare a pieno in questa bella storia è incredibile. Era un'altra sfida che mi serviva e che, inoltre, ha portato ad uno scudetto. Non potevo sognare di meglio".


Tags: milan giroud Maignan

Articoli Correlati