Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Fiorentina: La sentenza di Casarin su rigore e gol dubbio

14/11/2022 08:04

Milan-Fiorentina: La sentenza di Casarin su rigore e gol dubbio |  Sport e Vai

Come ha arbitrato il giovane Sozza in Milan-Fiorentina? Il fischietto di Seregno, sdoganato a dirigere a San Siro già con Inter-Roma nonostante la vicinanza territoriale per la sezione di appartenenza, è uno degli arbitri della nouvelle vague maggiormente stimati dal designatore Rocchi che non di rado l'ha lanciato in pista per i big-match. Ieri però la sua prova  non ha convinto tutti e due decisioni hanno scatenato una marea di polemiche.

per il Corriere dello Sport Sozza è stato disastroso e merita 4 in pagella, meno severi gli altri quotidiani. Sotto i riflettori ci sono i due episodi-chiave: il rigore non concesso alla Fiorentina e la rete allo scadere del Milan convalidata nonostante qualche dubbio.  Al 70' Ikonè parte in velocità e Tomori interviene in scivolata, in area di rigore. L'arbitro Sozza prima non concede nulla e, poi, viene richiamato al VAR. Dopodiché, conferma la sua decisione, mentre al 93' il Milan segna con autorete di Milenkovic ma c'è un contatto dubbio tra Rebic e Terracciano.

Per Paolo Casarin il rigore non c'era ma la rete del MIlan non era  valida. L'ex designatore scrive sul Corriere della Sera: "Due casi importanti in area: Tomori sposta il pallone senza danneggiare Ikone. Alla fine Rebic contrasta fuori area fallosamente Duncan, Sozza lascia andare, cross in area contatto alto tra Rebic e Terracciano e autogol di Milenkovic. Sozza concede il gol senza tener conto del fallo di Rebic fuori area".


Tags: milan rigore Sozza

Articoli Correlati