Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Fiorentina, è già una gara da record

30/04/2022 21:05

Milan-Fiorentina, è già una gara da record |  Sport e Vai

A un giorno dal calcio d'inizio, Milan-Fiorentina è già un partita da primato. Il match che vale una bella fetta di scudetto per i rossoneri, infatti, sarà il primo in assoluto ad essere trasmesso nel metaverso. Ad annunciarlo la Lega Serie A, che rivela come la gara sarà visibile in diretta in Medio Oriente e nel Nord Africa

Si tratta di una prima assoluta che può aprire scenari molto interessanti per il campionato italiano in termini di possibilità di business. Questo l'annuncio del presindere della Lega, Lorenzo Casini:

Siamo la prima lega calcistica a trasmettere una partita sul metaverso. In occasione di Milan-Fiorentina, esclusivamente nell'area MENA (Medio Oriente e Nord Africa), sarà possibile assistere alla gara all'interno della stanza di Lega Serie A presente nel metaverso di The Nemesis.

Un'iniziativa in collaborazione con Tim The Nemesis che, come spiega l'ad della Lega, Luigi De Siervo, rappresenta un ulteriore passo in avanti, dopo l'emissione dei primi NFT a maggio dell'anno scorso e proseguito con la realizzazione dell'International Broadcasting Centre di Lissone. L'esperienza di assistere al match sarà altamente interattiva e coinvolgente per gli utenti e porta la Serie A nel futuro.


Tags: milan fiorentina serie a metaverso

Articoli Correlati