Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 31 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Fiorentina, Bergonzi: Mancano due espulsi e un rigore

02/05/2022 13:48

Milan-Fiorentina, Bergonzi: Mancano due espulsi e un rigore |  Sport e Vai

Consueto intervento del lunedì di Mauro Bergonzi che su 1Station Radio analizza la prova degli arbitri di serie A. Bocciato Valeri che ha diretto Milan-Fiorentina, queste le sue parole

Ci tengo molto all’arbitraggio, e questa domenica è stata brutta da questo punto di vista. In Milan-Fiorentina c’era Valeri, un arbitro che ha già fatto una grande carriera, uno dei migliori, e dopo una ventina di minuti doveva essere espulso Meleh per doppia ammonizione, perchè sbraccia vistosamente un giocatore del Milan, e quella sarebbe stata la seconda ammonizione, ma lui non la da, sbagliando. Nel secondo tempo Theo Hernandez da una gomitata a Torreira, e in ambito Uefa quell’episodio sarebbe da rosso. Sul finire sulla partita c’è un rigore clamoroso per il Milan, con Ikoné che falcia Leao in area e non prende mai la palla. Mi chiedo come sia possibile fare questi errori.”

Sugli episodi di Roma-Bologna infine dice

Medel sembra che tocchi la palla con il braccio. Non c’è nessun altra immagine che possa chiarire l’episodio. Lui potrebbe aver stoppato la palla con il petto, ma non c’è un’immagine chiarificatrice, e dobbiamo rifarci al giudizio arbitrale. Nel secondo tempo c’è un contatto di rigore molto sospetto fra Kumbulla e Orsolini, dove l’attaccante viene trattenuto vistosamente: quello è rigore per il Bologna ed espulsione e per il difensore della Roma.”


Tags: valeri rigore bergonzi

Articoli Correlati