Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, ecco Romero: Sarò il nuovo Diaz, m'ispiro a due grandi ex rossoneri

14/07/2023 15:05

Milan, ecco Romero: Sarò il nuovo Diaz, m'ispiro a due grandi ex rossoneri |  Sport e Vai

È uno dei volti nuovi del Milan in un reparto offensivo che potrebbe essere contraddistinto da tante novità rispetto al passato recente. Luka Romero, gioiellino argentino che nelle ultime due stagioni ha giocato (poco) nella Lazio, è pronto a diventare grande nel Diavolo. Queste le sue parole nel corso della conferenza di presentazione:

"Sono molto contento di essere qui. Sta andando tutto bene in questo inizio, anche grazie all'aiuto dei compagni e di tutti. Dove preferisco giocare?  Dove mi mette il mister. Il ruolo che mi stimola di più è dietro la punta, dove giocava l'anno scorso Diaz. Però mi piace giostrare in tutti i ruoli dell'attacco. Penso e sono convinto che rimarrò qua, non sarò girato in prestito. Mi piace l'ambiente e posso imparare tanto, il livello al Milan è alto".

I campioni a cui s'ispira hanno un passato nel Milan:

"Qui hanno giocato tanti calcatori bravi come Ronaldinho e Kakà, mi piaceva molto Diaz l'anno scorso. Sarri? Con lui ho imparato tantissimo a livello tattico. La Serie A è un bel campionato, ero al Mondiale Under 20, è arrivata l'offerta del Milan e ho pensato subito di venire qua. Volevo solo venire in un club storico come questo. Non tanti argentini sono stati prima nel Milan, ma sono qui per aiutare la squadra, voglio dare tutto quello che posso. L'obiettivo? Vincere. A cominciare dal campionato".

Sulla scelta del numero di 18 e sull'arrivo di Pulisic:

"Mi piace come numero, è il giorno in cui siamo nati io e alcuni miei familiari. Pulisic? Un grande giocatore, farà molto bene. Voglio imparare tanto da chi gioca in attacco. Finora essere qui mi sembra un sogno, mi piace che si lavora tanto con la palla. Pressione? Non l'ho mai sentita. Non ho paura o ansia, sono tranquillo e spero di avere la possibilità di dar tutto". 

Infine sui nuovi compagni e su Pioli:

"Voglio conoscere bene tutti. Leao mi è sempre piaciuto, è un grande giocatore. Con Pioli ho parlato tanto, non di Diaz ma tanto. Mi piace perchè mi parla tanto e questo mi fa piacere. Tra gli ex Milan ho parlato con Romagnoli e Reina, mi hanno detto che il Milan è un grande club e che mi troverò molto bene qui".
 


Tags: milan diaz Romero

Articoli Correlati