Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Ecco i regali che si aspettano i tifosi dopo tante amarezze

25/12/2017 10:07

Milan: Ecco i regali che si aspettano i tifosi dopo tante amarezze |  Sport e Vai

Un Natale più amaro difficilmente se lo sarebbero aspettati i tifosi del Milan. Essere nella parte di destra della classifica, lontani anni luce non solo dalla zona Champions ma anche dall'Europa League era qualcosa di inimmaginabile fino a pochi mesi fa. La faraonica campagna acquisti, i sogni di gloria e tutte le speranze sono andate bruciate a fuoco lento ma perpetuo e rischiano di lasciare solo cenere. Il club assicura che non tutto è perduto e che la stagione si può salvare ma cosa possono chiedere i tifosi ora? Ecco una lista dei desideri da consegnare a Babbo Natale:

  1. Stop alle polemiche sul futuro di Donnarumma; va fatta chiarezza e subito, sia anche il giocatore a parlare pubblicamente e a spiegare come stanno le cose. La trasparenza, in un momento così delicato, è fondamentale. Anche un addio a giugno verrebbe metabolizzato diversamente se le cose vengono dette in maniera chiara.

  2. Sudore in campo, attaccamento alla maglia, rabbia agonistica e orgoglio. Non saranno “indegni” ma sicuramente finora tutte queste componenti il Milan non le ha fatte sempre vedere. E la storia di questo club richiede una partecipazione diversa.

  3. Chiarezza sulla situazione societaria: continuare a leggere di fondi misteriosi, di incertezza sulle reali capacità finanziarie dei cinesi, il celeberrimo Voluntary agreement, la situazione con l'Uefa. Non bastano le rassicurazioni di Fassone, si faccia viva in maniera netta anche la proprietà.

  4. Una linea tecnica chiara per il presente e il futuro, senza guardare in faccia nessuno

  5. Vincere il derby e provare a vincere la coppa Italia. E' l'unico obiettivo rimasto ma è fondamentale. Solo alzando un trofeo questa stagione non verrebbe bollata come fallimentare. E dopodomani è già bivio: perdere con l'Inter vorrebbe dire consegnare quest'anno al disastro assoluto.

 

 

CALENDARIO: ven.29 Crotone-Napoli (20.45); martedì 2 gen. Napoli-Atalanta? (CIT), sabato 6 gen. Napoli-Verona (15), Dom.21 gen


Tags: milan coppa italia fassone

Articoli Correlati