Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, ecco di chi è la colpa se gioca subito di sabato e non domenica

05/10/2023 16:54

Milan, ecco di chi è la colpa se gioca subito di sabato e non domenica |  Sport e Vai

Ha sollevato parecchie polemiche il calendario del Milan, costretto a giocare a distanza ravvicinata tra coppe e campionato. I rossoneri sono stati impegnati mercoledì in Champions in trasferta a Dortmund, perché dunque in campionato (e per giunta ancora in trasferta) giocheranno sabato sera a Marassi col Genoa e non domenica? Da cosa dipende questa decisione?


Lo rivela Calcioefinanza che scrive
 

Guardando alle sfide dell’ottavo turno, è evidente che Lazio-Atalanta, Cagliari-Roma e Napoli-Fiorentina dovessero giocare la domenica, essendo almeno una squadra di ognuna di queste sfide impegnata tra Europa League e Conference League. Gli altri match – che coinvolgono le big Inter, Milan e Juventus – andavano poi suddivise nei restanti slot tra sabato e domenica. Qui è subentrato il tema dei “pick”, la scelta da parte delle pay-tv di quali partite trasmettere nel weekend. Ricordiamo che DAZN manda in onda tutte le gare del campionato, mentre Sky ne fa vedere tre in co-esclusiva e in specifici slot orari.

L’ordine di scelta degli incontri è il seguente:

    Gara 1 – Esclusiva DAZN
    Gara 2 – Esclusiva DAZN
    Gara 3 – Sky/DAZN
    Gara 4 – Esclusiva DAZN
    Gara 5 – Esclusiva DAZN
    Gara 6 – Sky/DAZN
    Gara 7 – Esclusiva DAZN
    Gara 8 – Sky/DAZN
    Gara 9 – Esclusiva DAZN
    Gara 10 – Esclusiva DAZN

La prima e la seconda scelta sono ricadute su Inter-Bologna e Juventus-Torino, programmate sabato rispettivamente alle ore 15.00 e alle ore 18.00. Sky ha deciso di puntare su Genoa-Milan come piatto forte del suo weekend, oltre a Lecce-Sassuolo e Monza-Salernitana. La sfida dei pugliesi è stata programmata per venerdì sera (ricordiamo che il lunedì non è a disposizione, a causa della pausa Nazionali), slot che non sarebbe stato disponibile per il Milan, considerando l’impegno europeo di mercoledì.

Restavano dunque due opzioni: sabato sera alle ore 20.45 e domenica a pranzo, alle ore 12.30. La pay-tv di Comcast, per una questione di ascolti, ha deciso di optare per il sabato. Per questo motivo la gara dei rossoneri è programmata per il 7 ottobre e non per la domenica 8.


Tags: milan calendario Dazn

Articoli Correlati