Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, ecco cosa farà Ibrahimovic: arriva benedizione di Capello

02/03/2024 15:20

Milan, ecco cosa farà Ibrahimovic: arriva benedizione di Capello |  Sport e Vai

Le parole dell'altro giorno del n.1 di Redbird, Gerry Cardinale, hanno fatto luce sul ruolo che svolgerà nel Milan Zlatan Ibrahimovic. Arriva il commento di Paolo Condò che a Sky dice

"Ibrahimovic è un elemento chiave nello spogliatoio del Milan, è quasi come un super direttore sportivo, sarà l'uomo che deciderà in maniera decisiva il futuro di giocatori e allenatori, oltre anche a Cardinale chiaramente. Lo svedese è un consulente tecnico e ambientale, è molto prezioso nel mondo Milan: vedremo a fine stagione quali saranno le scelte che verranno prese".

Entusiasta anche Fabio Capello che alla Gazzetta rivela


 "Intanto si è finalmente capito cosa farà, all’inizio i confini del suo ruolo non erano assolutamente chiari. Oggi sì: o meglio i confini non ci sono... farà tutto. Stavolta è chiaro come il sole, non possiamo più dire lì c’entra o non c’entra, se toccherà a lui entrare nello spogliatoio o gestire i rapporti. La risposta è sì, toccherà a lui"

"So che non sarà istintivo e che cercherà condivisione. Sulla scelta di un eventuale nuovo allenatore vanno considerati pro e contro: il tipo di squadra che gli metti a disposizione, le risorse che hai e gli obiettivi che ti poni. Oggi è difficile dirlo. Nomi forti? Aspettiamo. Prima il Milan deve definire dove e come vuole arrivare a certi traguardi, cosa vuol vedere in stagione. In un modo o nell’altro agirà di conseguenza. I tifosi sono contenti se hanno show e risultati"


Tags: milan ibrahimovic capello

Articoli Correlati