Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 24 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan e la maglia numero 10: una poltrona per tre

11/07/2021 14:54

Milan e la maglia numero 10: una poltrona per tre  |  Sport e Vai

E' stata la maglia di Baggio, Rui Costa, Savicevic, Gullit, Boban e ovviamente Gianni Rivera ma la numero 10 del Milan attualmente non ha padrone. L'ha indossata nelle ultime stagioni Calhanoglu, che ha preferito cambiare sponda passando gratis all'Inter e ora Maldini e Massara sono sulle piste del trequartista che manca per lo scacchiere di Pioli. Nomi finora tanti, trattative reali tre. In attesa che venga ufficializzato Giroud potrebbe essere un altro giocatore del Chelsea l'erede del turco, ovvero il marocchino Hakim Ziyech.

I rapporti fra le società appaiono buoni e lasciano presupporre uno scenario positivo; inoltre Ziyech è un giocatore che sa muoversi anche sulla fascia e innescare le punte dalla destra, oltre che dalla rifinitura. Dopo di lui si parla di Marcel Sabitzer, auastriaco di nascita ed equilibratore fra le linee molto tecnico e di grande carisma proveniente dal Lipsia (con cui andrà in scadenza il 30 giugno 2022): potrebbe accasarsi a Milano per 20 milioni di euro ma ci sarà da battere la concorrenza del Borussia Dortmund mentre si allontana il capitano dell'Ajax Dusan Tadic, a cui gli olandesi non vogliono rinunciare.


Nelle ulttime ore si è fatto spazio anche il nome di Isco, del Real Madrid: per ora solo sondaggi e qualche parola scambiata fra i club (grazie all'intercessione dell'ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti, che non sembra voler puntare sul trequartista). L'unico intralcio è rappresentato dal proibitivo ingaggio.


Tags: milan Isco Ziyech

Articoli Correlati