Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan e Inter, fuga dalla città: Tifosi in fermento

27/02/2022 08:35

Milan e Inter, fuga dalla città: Tifosi in fermento |  Sport e Vai

Scappo dalla città era l'incipit del titolo di un film di anni fa ma potrebbe valere anche per Milan e Inter che starebbero pensando a un progetto rivoluzionario: lasciare Milano per riuscire a coronare il sogno di costruire un nuovo stadio. Idea centrale per i programmi futuri di Zhang e Elliott, che renderebbero ancor più appetibili (e care) le loro quote azionarie in caso di cessione del club, il nuovo San Siro per ora è rimasto sempre un'idea, puntualmente stoppata da tanti ostacoli.

Secondo il Corriere della Sera Inter e Milan hanno congelato per il momento il progetto nuovo SanSiro e studiano tre alternative fuori Milano.  I due club sono delusi dai ritardi e dall’atteggiamento del Comune, l’idea di emigrare diventa concreta. Sesto San Giovanni è in pole come eventuale piano B.

 

Fioccano le reazioni sui social: "Il sindaco Sala sta per entrare dritto nella storia: riuscire a perdere a Milano le sue due squadre" o anche: "Non si capisce cosa stiano aspettando. L’hanno capito tutti che Sala non vuole toccare San Siro...". C'è chi scrive: "A differenza di quello che è accaduto a Torino che ad una squadra gliel’hanno regalato" e chi suggerisce: "Meglio a sud ovest dove c'è decisamente più spazio" oppure: "Si tratta di fare uno stadio...non un circuito automobilistico, non serve cosi tanto spazio. Sempre che tu voglia fare uno stadio, perche' se l' obiettivo e' costruire un quartiere, di cui lo stadio e' solo un pezzo, allora il discorso cambia, vedasi il caso di Roma".

Infine la chiosa: "È un progetto IMPOSSIBILE in Italia così come quello del Franchi dove stanno facendo un concorso internazionale. Ci sarà SEMPRE un ente o una Procura che bloccheranno un simile intervento. L'unica è farlo altrove. piccolo Comune".


Tags: milan inter san siro

Articoli Correlati