Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, è il momento della verità per un attaccante: col Cagliari è già un esame

26/09/2023 13:42

Milan, è il momento della verità per un attaccante: col Cagliari è già un esame |  Sport e Vai

Noah Okafor oggi veste i colori rossoneri, mentre l'anno scorso segnava un gol proprio al Milan con la maglia del Salisburgo nei gironi di Champions League. Uno di quei gol che ha spinto la dirigenza del Diavolo ad investire su di lui per l'attacco e la prossima gara di campionato contro il Cagliari sembra essere l'occasione giusta per il giovane.

Milan, Pioli pensa ad Okafor come titolare contro il Cagliari

Fino ad oggi Stefano Pioli ha schierato Okafor in cinque spezzoni di gara contro Bologna, Torino, Roma, Inter e Verona. L'attaccante è entrato a gara in corso e senza riuscire ad incidere. La presenza indiscutibile di Leao e le buone prestazioni di Olivier Giroud hanno, per ora, chiuso le porte al giocatore svizzero. Proprio il giocatore francese ha bisgono di rifiatare e probabilmente andrà in panchina nella gara contro i sardi, regalando al ragazzo di Binningen la possibilità di tornare alla rete che manca dallo scorso novembre.

Milan, la coppia Leao Okafor al servizio di Pioli

Con la maglia del Salisburgo Okafor ha giocato quasi sempre da punta, senza riuscire a sfruttare le doti di velocità e buoni dribbling sulla fascia. Proprio queste caratteristiche lo renderebbero un buonissimo compagno di Rafa Leao per l'attacco rossonero e Pioli spera con questa mossa di guadagnare in spunti offensivi e nel gioco in profondità.

 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: milan serie a stefano pioli Leao

Articoli Correlati