Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, è fatta per Chukwueze: può arrivare già oggi

25/07/2023 11:31

Milan, è fatta per Chukwueze: può arrivare già oggi  |  Sport e Vai

Samuel Chukwueze è vicino a vestire i colori rossoneri. Dopo una lunga trattativa, Stefano Pioli è ad un passo dall'accogliere il nuovo uomo per il suo attacco.

 

Milan, il Villareal ha dato l'ok per la cessione di Samuel Chukwueze

Il Milan non si ferma più e regala a Stefano Pioli il settimo colpo del mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'affare si è chiuso grazie all'ok definitivo del Villareal che incasserà 20 milioni (più bonus). Restano da perfezionare i dettagli riguardo il contratto del nigeriano e poi si potrà procedere alle canoniche visite mediche prima della firma sul contratto.
L'ala offensiva potrebbe sbarcare già oggi, 25 luglio, a Milano per poi, nei prossimi giorni, raggiungere il nuovo allenatore Stefano Pioli e i futuri compagni negli Stati Uniti, sede del ritiro rossonero per la preparazione estiva.

 

Milan, i numeri e le caratteristiche di Samuel Chukwueze 


Samuel Chukwueze è vicinissimo a lasciare la Liga spagnola dopo aver siglato 39 reti in 199 partite ed aver regalato, grazie alle sue doti nei dribbling, giocate illuminanti per i compagni. Soprannominato "Il Robben Nigeriano", Chukwueze ha ventiquattro anni ed è il calssico mancino che ama partire largo a destra per poi convergere verso la porta.
Le sue doti gli hanno permesso di arrivare, insieme al Villareal, ad alzare l'Europa League del 2021 ed ora dopo i 13 gol segnati nella sua ultima stagione (migliore in carriera) è pronto per cimentarsi con la maglia del Milan in serie A, per completare definitivamente il reparto offensivo del Diavolo

A cura di Massimo Santalucia


Tags: milan calciomercato milan stefano pioli Chukwueze

Articoli Correlati