Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, per la difesa occhi su Muñoz del Palermo

16/12/2014 16:08

Milan, per la difesa occhi su Muñoz del Palermo |  Sport e Vai

Il Milan negli ultimi anni ha avuto un valzer di difensori centrali piuttosto costante, con i vari allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei rossoneri che hanno spesso stravolto le gerarchie con cambiamenti fatti anche a sorpresa. Non ultimo il caso di Philippe Mexes, che da ultima ruota del carro è diventato un giocatore fondamentale per lo scacchiere di Filippo Inzaghi. Adesso però Adriano Galliani ha pensato di rinforzare quel reparto e fra i nomi possibili uno che interessa molto alla dirigenza rossonera è quello di Ezequiel Muñoz, che attualmente è in forza al Palermo.

Cercato dalla Premier – Sul calciatore argentino che si sta ben disimpegnando dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero ci sono soprattutto club inglesi, visto che si è diffusa velocemente la voce del pressing di Tottenham, Newcastle e West Ham, ma secondo Sky Sport anche il Milan si sarebbe interessato al giocatore. Apprezzamenti sono arrivati anche dalla Fiorentina, ma i rossoneri in vista di giugno, quando il giocatore potrebbe svincolarsi dal Palermo, sembrano in netto vantaggio.

Talento argentino – Muñoz è un classe 1990 ma ha già molta esperienza nel campionato italiano essendo arrivato al Palermo quattro anni fa dal Boca Juniors. Centoventotto presenze ne assicurano la costanza di rendimento, con anche quattro gol (di cui tre realizzati in Serie B). È un difensore forte fisicamente e dotato di potenza, solidità difensiva ed eccellente gioco aereo e possiede anche precisione negli interventi, senso della posizione, determinazione e tempismo. È anche abile nell'anticipo, quindi ecco perché sarebbe proprio il centrale che fa al caso del Milan.

Difesa con infortuni - Nel frattempo i rossoneri devono fare i conti con delle pesanti defezioni proprio in quel reparto, perché per la sfida dell'Olimpico di sabato sera contro la Roma mancherà oltre ad Alex anche il francese Rami che difficilmente recupererà.


Tags: milan Palermo munoz Calciomercato

Articoli Correlati