Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Delio Rossi avvisa il Diavolo su Dybala

12/07/2022 18:54

Milan, Delio Rossi avvisa il Diavolo su Dybala |  Sport e Vai

Intervistato da MilanNews.it, l'allenatore Delio Rossi ha rivelato le sue sensazioni sul mercato del Milan, soffermandosi sulle necessità del Diavolo e le possibilità di vedere in rossonero Paulo Dybala:

Dopo il miracolo dello scudetto, comunque meritato, penso che il Milan punterà a un mercato che permetta di crescere, in Italia, ma soprattutto in Europa. La squadra di Pioli è favorita per lo scudetto? No, oggi come oggi Inter e Juventus hanno qualcosa in più

Poi, sulle necessità:

La società ha dimostrato di avere un precisa strategia e di essere brava. Hanno abbassato il monte ingaggi e puntato forte su una rosa giovane e di qualità. Kessié? Chiaro che trovare un'alternativa è la priorità assoluta, ma serve anche qualcosa sugli esterni. Dietro, penso che il rientro di Kjaer vale un grande acquisto. Il Milan ritrova un giocatore forte, carismatico e funzionale.

Infine, su Dybala e Ibrahimovic, Rossi spiega:

Paulo è fortissimo, ma il Milan, guardando il lato tattico, gioca anche senza di lui. Non penso si possa prendere Dybala per farlo giocare nel sistema attuale dei rossoneri. Se prendi uno come Dybala, devi stravolgere l'assetto e costruire il Milan intorna a lui. Sarebbe la classica cigilegina sulla torta, ma occorre valutare la fattibilità della cosa. Rinnovo Ibra? Fondamentale, è un giocatore simbole e certe cose vanno oltre il discorso tecnico.


Tags: milan delio rossi Kjaer dybala

Articoli Correlati