Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 27 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, da Arrigo Sacchi arriva la sentenza definitiva

29/11/2023 10:01

Milan, da Arrigo Sacchi arriva la sentenza definitiva |  Sport e Vai

Speranzoso a inizio stagione, fiducioso per un certo periodo e deluso adesso. Arrigo Sacchi non si fida più del Milan e dopo il ko col Borussia lo stronca definitivamente scrivendo sulla Gazzetta

il Milan ha dimostrato di non essere ancora una squadra. E se non sei una squadra, se non sei un collettivo, se giochi individualmente, se non hai le corrette distanze tra i reparti e se non fai pressing, in Europa vai in difficoltà. Adesso la strada verso la qualificazione per i rossoneri è una salita quasi impossibile, una specie di Mortirolo da scalare. Mi auguro che riescano nell’impresa, anche se poi si devono incastrare altri risultati, ma la realtà è che questo Milan non dà tranquillità, non trasmette sicurezza, non ha il necessario equilibrio".

"Troppi alti e bassi nel corso della medesima partita e troppe disattenzioni, soprattutto nel reparto difensivo. inevitabile pensare che questa squadra sia stata costruita quest’estate inserendo tanti volti nuovi, soprattutto stranieri, e serve parecchio tempo per dare un’identità chiara a tutto il gruppo. Se per fare un bambino ci vogliono nove mesi, vogliamo dare il giusto tempo a un allenatore per dare corpo al suo progetto?"


Tags: milan arrigo sacchi borussia dortmund

Articoli Correlati