Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Criscitiello: meglio un bambino di Jovic ma che sarà di Camarda?

27/11/2023 09:00

Milan, Criscitiello: meglio un bambino di Jovic ma che sarà di Camarda? |  Sport e Vai

Si sofferma anche sull'esordio da record del babytalento del Milan Camarda Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Pioli non è un pazzo e anche se in attacco aveva il solo Jovic, meglio un bambino di 12 anni che l'ex attaccante viola, non era scontato che nella mischia buttasse Camarda a risultato nettamente in bilico e non deciso. Camarda ha ancora margini di crescita - fisica, tecnica, tattica e mentali - enormi, che possono essere raggiunti o meno. Per questo non sappiamo se sarà il nuovo Donnarumma, qualche metro più avanti, o l'ennesimo talentino che si perde dopo i titoloni dei giornali. Mastour, Paloschi, Scuffet e altri mille casi di giocatori considerati il futuro del nostro calcio e miseramente scomparsi con il passare del tempo.

Bisogna avere, per sfondare, qualità innate (e qui ci siamo), una famiglia intelligente alle spalle, un ragazzo con un cervello e con la voglia di arrivare distruggendosi di allenamenti e un agente capace (e anche qui ci siamo perché il ragazzo è seguito dall'agenzia di Giuseppe Riso). Vedremo. Sta di fatto che una speranza a Milanello c'è e di questi tempi già una lampadina fa una bella luce.


Tags: milan Michele Criscitiello Camarda

Articoli Correlati