Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Criscitiello massacra Scaroni: Parole inaccettabili, non sta all'Eni

11/04/2022 07:39

Milan, Criscitiello massacra Scaroni: Parole inaccettabili, non sta all'Eni |  Sport e Vai

Non sono piaciute a Michele Criscitiello alcune dichiarazioni fatte dal presidente del Milan Scaroni . Nel suo editoriale per Tmw il direttore di Sportitalia spiega che si riferisce a quanto detto a Radio 24

"Tutto quello che verrà più del quarto posto sarà guadagnato, ad inizio stagione ho fatto i calcoli e il budget considerava la quarta posizione". Tutto giusto... se fossimo all'Eni. Se fossimo in una azienda di metallo. Tutto sbagliato se stiamo facendo calcio, siamo nel mese di aprile, la squadra del Presidente che parla (all'epoca dell'intervista) ha un punto sul Napoli ed è prima e hai appena riempito San Siro con 70 mila tifosi. Il calcio, nel bene e nel male, non è un'azienda normale. Se lo fosse, molte società sarebbero fallite da anni.

Queste parole le deve pesare in piena lotta scudetto. E scusate: sono inaccettabili. Il calcio non è solo economia. Non puoi dire, da primo in classifica, mi va bene il quarto posto perché i miei calcoli di inizio anno sul file excel prevedevano l'ingresso in Champions. Ammazzi una squadra giovane che se vede accontentarsi il suo Presidente perché dovrebbe alzare l'asticella? Come fai a spiegare a 70 mila persone a San Siro che al suo Presidente basterebbe, alla fine dei conti, il quarto posto? Rilasciare queste parole dopo lo 0-0 con il Bologna è stata pura follia.


Tags: milan scaroni Michele Criscitiello

Articoli Correlati