Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Chievo 3-1: doppietta di Bacca, Montella vede l'Europa

04/03/2017 22:23

Milan-Chievo 3-1: doppietta di Bacca, Montella vede l'Europa |  Sport e Vai

MILAN-CHIEVO - Il Milan batte 3-1 il Chievo a San Siro e si porta momentaneamente al quinto posto in classifica. I rossoneri hanno la meglio sui clivensi dopo un match molto sofferto. La squadra di Maran, è come al solito ben messa in campo e crea grossi grattacapi alla banda di Montella fin dalle prime battute di gioco. L'aeroplanino ha tenuto fede a quanto affermato in conferenza stampa sull'utilizzo di Sosa e Locatelli in contemporanea: i due centrocampisti per la prima volta schierati titolari entrambi non deludono le aspettative e forniscono una buona prova fatta di sostanza. Fa il bello e il cattivo tempo Carlos Bacca: il colombiano sblocca il match al 23', scambia con Deulofeu e si porta la palla sul destro spiazzando Sorrentino, non perfetto nella circostanza. Il bomber di Montella raggiunge la doppia cifra, decimo gol in campionato per lui. A tenere vivo il match ci pensa l'arbitro Maresca, che al 43' concede un rigore molto generoso al Chievo, per presunta trattenuta di De Sciglio(al rientro da titolare) su Gakpè: l'ex Napoli De Guzman dal dischetto è freddo e spiazza Donnarumma, per il gol dell'1-1. In chiusura di primo tempo l'arbitro concede un altro calcio di rigore, stavolta per il Milan: Bacca però non ne approfitta e calcia in curva.

Il Milan torna in vantaggio al 70' ancora con Bacca, abile a ribadire in rete una sponda di Romagnoli su azione di corner: doppietta e gol numero 11 per il bomber rossonero. A 8 minuti dal termine l'arbitro fischia il terzo calcio di rigore dell'incontro: Gianluca Lapadula(subentrato a Locatelli nella ripresa) chiude il match dal dischetto segnando il gol del 3-1 finale. Da segnalare l'infortunio capitato a Suso che ha dovuto abbandonare anzitempo il match già al 34'. Con i tre punti di oggi, il Milan scavalca l'Inter, che domani è impegnata a Cagliari, ed è in piena zona Europa. La squadra ha risposto bene dopo le polemiche di Sassuolo, e la settimana tormentata del mancato closing tra Berlusconi e Sino-Europe Sports. I calciatori hanno dimostrato maturità e concentrazione, doti fondamentali per il salto di qualità tanto auspicato dal tecnico.

MARCATORI: 23′ Bacca, 43′ De Guzman rig; 70′ Bacca, 82′ Lapadula

MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, C. Zapata, Romagnoli, Vangioni; Sosa, Locatelli (16′ st Lapadula), Bertolacci; Suso (34′ pt Ocampos), Bacca (34′ st Kucka), Deulofeu. Allenatore: Montella.
CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; De Guzman (39′ st Kiyine), Radovanovic, Castro; Birsa, Gakpé (18′ st Izco); Meggiorini (9′ st Inglese). Allenatore: Maran.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

NOTEammoniti Deulofeu; Cesar, De Guzman, Ocampos.

 

Valter Spada

 


Tags: milan chievo bacca

Articoli Correlati