Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, chi sarà il difensore promesso a Pioli? Spunta ritorno ex serie A

29/01/2024 11:49

Milan, chi sarà il difensore promesso a Pioli? Spunta ritorno ex serie A |  Sport e Vai

Lo aspettava già da qualche settimana e lo ripete come un mantra a ogni conferenza stampa. Pioli non si è mai smosso dalla richiesta, un altro difensore oltre a Gabbia e Terracciano, lo vuole, glielo hanno promesso.

Facile capire il perché delle esigenze del tecnico: 25 gol subiti in 22 partite sono troppi per una squadra come il Milan che ambisce ai piani altissimi della classifica.  Ovvio che l'assenza dei big come Tomori e Thiaw (senza dimenticare Kalulu) abbia pesato molto ma Pioli per primo sa bene che non sono solo le individualità del reparto arretrato in ballo quanto piuttosto un equilibrio di squadra da raggiungere. Di nomi di difensori se ne son sentiti a decine in questi giorni, da Lenglet a Brassier ma allo stato non c'è alcuna trattativa avviata e il 1 febbraio, giorno di chiusura del mercato invernale, è vicinissimo.

Furlani proverà ad accontentare con una soluzione low cost: l'ultima idea porta dritti a Merih Demiral, ex Juve, trasferitosi lo scorso giugno dall'Atalanta in Arabia Saudita per oltre 18 milioni. L'affare è tutt'altro che in discesa: l'idea dei rossoneri è di prelevarlo in prestito, senza alcun diritto di riscatto. Non verrà fatto alcun sacrificio, visto anche il rientro tutt'altro che lontano di Thiaw. Salvo colpi di scena dell'ultima ora quindi, nessun acquisto a centrocampo e nemmeno in attacco.


Tags: milan pioli demiral

Articoli Correlati