Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Cerruti: Calhanoglu più traditore di Donnarumma e Bonucci

22/06/2021 10:00

Milan, Cerruti: Calhanoglu più traditore di Donnarumma e Bonucci |  Sport e Vai

Anche Alberto Cerruti è rimasto scosso dal clamoroso epilogo della vicenda Calhanoglu. Il turco è passato dall'una all'altra sponda di Milano, prima tergiversando sul rinnovo con il Milan, poi abbracciando all'improvviso la causa dell'Inter. Il tutto per un pugno di euro, dettaglio che manda su tutte le furie l'ex giornalista della Gazzetta dello Sport.

Milan, chi è il più traditore?

Nel suo editoriale per Milannews Cerruti scrive:

"È stato il lunedì dei grandi traditori. Gigio Donnarumma ha firmato ufficialmente il suo divorzio dal Milan, sottoponendosi alle visite mediche richieste dal Psg, il suo nuovo club. I fischi dell’Olimpico, dove giocava con la maglia della nazionale e non con quella rossonera, sono però la dimostrazione che i tifosi, anche nelle altre città, non hanno condiviso la sua corsa al denaro. E così, al confronto, il tradimento di Bonucci arrivato al Milan con la fascia di capitano ma ripartito subito per Torino, al termine della sua unica stagione rossonera, è una carezza, perché il difensore non era cresciuto a Milanello come Donnarumma  E non aveva nemmeno ricevuto una proposta economica allettante come quella offerta dal Milan a Calhanoglu, al termine di un’altra stagione di (pochi) alti e (molti) bassi, con la maglia numero 10 che indossava un certo Rivera, con i tempi supplementari in un pessimo europeo. E allora è proprio lui il capitano dei grandi traditori, davanti persino a Donnarumma, perché passa direttamente dal Milan all’Inter e soltanto per denaro, non per rimanere in serie A come scelse di fare Collovati, per non perdere la nazionale dopo la seconda retrocessione del Milan in B nel 1982".

Alla fine, però, meglio non prendersela troppo:

"Meglio così, comunque, non soltanto perché il Milan, tra l’altro tornato in Champions, meriterebbe un minimo di attaccamento in più, se non proprio di riconoscenza. Meglio così, dicevamo, anche perché Calhanoglu non è un campione, ma come abbiamo scritto in tempi non sospetti soltanto un buon giocatore sopravvalutato, sicuramente inferiore tecnicamente a Eriksen, tanto per essere chiari. Il Milan, quindi, non lo rimpiangerà e anzi sarà l’Inter a pentirsi del presunto affare. A questo punto, quindi, visto che il Milan risparmia i soldi del rinnovo del contratto al turco, è giunta l’ora di pensare ai rinforzi per il centrocampo".


Tags: Donnarumma Çalhanoglu Alberto Cerruti

Articoli Correlati