Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan: Ceccarini rivela tutte le mosse di mercato per uscire dal tunnel

10/12/2023 08:52

Milan: Ceccarini rivela tutte le mosse di mercato per uscire dal tunnel |  Sport e Vai

Dedica un ampio paragrafo alle mosse del Milan sul mercato Niccolò Ceccarini nel suo editoriale per Tmw. Questi i passaggi principali

Il Milan è pronto a dare l’assalto decisivo al mercato. Il club rossonero ha intanto virtualmente chiuso un affare. Dal Partizan Belgrado infatti arriverà Matija Popovic. L’attaccante serbo, classe 2006, in scadenza di contratto a fine mese, firmerà fino al 2028. L’obiettivo del Milan è quello di aggregarlo inizialmente alla Primavera per poi inserirlo in maniera graduale anche in prima squadra. È chiaro che si tratta di un’operazione in prospettiva. Allo stesso tempo il Milan è molto avanti per chiudere con Juan Miranda, esterno sinistro del Betis Siviglia, che si svincolerà a giugno. La dirigenza rossonera lo ha praticamente già bloccato ma a gennaio proverà a fare un tentativo per portarlo in anticipo a Milanello. Molto dipenderà dalla richiesta del club spagnolo.

Gli obiettivi principali per gennaio restano sostanzialmente due: centravanti e difensore. Jonathan David rimane una primissima scelta. Per cercare di alzare la propria offerta, il Milan potrebbe prendere in considerazione l’idea di una cessione. E l’ipotesi più concreta è rappresentata da Krunic.  In vista della prossima stagione invece Furlani e Moncada si stanno muovendo con decisione su Assan Ouedraogo, in forza allo Schalke 04 (che ha una clausola da 12 milioni di euro). Sul fronte del difensore un’opzione forte resta Kiwior. Il centrale polacco non ha spazio all’Arsenal, che adesso è disposto ad aprire la porta ad una cessione. I rossoneri sono fortemente interessati ma solo con una formula di un prestito, al massimo con diritto. L’altra strada porta a Gabbia, un’altra soluzione ideale, ma serve l’ok del Villarreal.


Tags: milan miranda Krunic

Articoli Correlati