Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Cagliari 1-0, Bacca agguanta i 3 punti in extremis

08/01/2017 19:42

Milan-Cagliari 1-0, Bacca agguanta i 3 punti in extremis |  Sport e Vai

MILAN-CAGLIARI

Rossoneri in campo col tridente Suso-Bacca-Niang, il Cagliari risponde con uno schieramento piuttosto abbottonato in cui Sau è l'unica punta (atipica), con Farias ed Isla che danno una mano al centrocampo. 

MILAN-CAGLIARI: IL PRIMO TEMPO

Il Milan potrebbe passare subito in vantaggio con Bacca, che però non si fa trovare pronto sugli sviluppi di una corta respinta di Rafael. Al 16' nuova occasione per i rossoneri: gran tiro di Niang, ben imbeccato da Bacca, con palla che si spegne alta di pochissimo. La squadra di Montella insiste, ma al 25' Donnarumma deve salvare in corner su incursione di Barella. Nel Milan Abate lascia il campo per infortunio ad Antonelli. Ci prova anche Bonaventura: palla fuori. 

MILAN-CAGLIARI: LA RIPRESA

Nella ripresa parte meglio il Cagliari. Al 4' Dessena manca di poco il bersaglio su traversone dalla destra, poi è Farias a spaventare San Siro con le sue accelerazioni. Niang spara a salve al 19', mentre al 23' annullato un gol ad Isla: l'ex juventino è in fuorigioco sul tiro sbilenco di Farias e l'arbitro annulla la sua marcatura. Finale all'assalto per il Milan. Dentro anche Bertolacci e Lapadula, mentre per il Cagliari fa il suo ingresso l'ex Borriello. Rafael devia in angolo un sinistro di Suso, ma non può nulla a 2' dal termine quando un tocco caparbio di Lapadula mette in condizione Bacca di sparare a rete da due passi. Nel recupero il colombiano propizia anche l'espulsione di Bruno Alves. Vince il Milan, che continua a sognare la Champions. Il Cagliari, invece, resta ben distante dalla zona a rischio. 

Rino Dazzo


Tags: milan serie a cagliari

Articoli Correlati