Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Milan brucia l'Inter: arriva Cerci, Torres all'Atletico Madrid

26/12/2014 12:30

Il Milan brucia l'Inter: arriva Cerci, Torres all'Atletico Madrid |  Sport e Vai

Adriano Galliani si è vestito da Babbo Natale e ha portato al Milan e ai suoi tifosi un gran bel regalo: Alessio Cerci, da gennaio, sarà un giocatore rossonero. Si tratta di un gran colpo per il calciomercato del Milan, l’attaccante ex Torino arriverà in prestito dall’Atletico Madrid, club al quale il Milan ha girato a sua volta il prestito di Fernando Torres, il cui cartellino resta di proprietà del Chelsea. Avevamo già parlato della possibilità che l’affare si chiudesse qualche giorno fa (http://www.sportevai.it/calciomercato/milan-punta-allo-scambio-torres-cerci-latletico-madrid/), dato che i rossoneri cercavano un attaccante esterno con cui riparare alla prossima partenza di Keisuke Honde per la Coppa d’Asia, mentre i colchoneros avevano bisogno di una prima punta che facesse da alternativa a Mario Mandzukic.

INTER BRUCIATA. Per Galliani, dunque, è stato facile concludere la trattativa in tempi brevi e bruciare così l’Inter, anch’essa da mesi sulle tracce di Cerci. Manca ancora l’ufficialità, che arriverà molto probabilmente nella prossima settimana, ma l’ex Toro può essere ritenuto a buona ragione già da ora un giocatore del Milan. Toccherà ora ad Inzaghi rilanciarlo dopo sei mesi difficili in Spagna, in cui Cerci ha visto poco il campo e ha visto compromettersi anche il suo rapporto con Diego Pablo Simeone, che pure l’aveva voluto fortemente nella scorsa estate.

SOLUZIONE PER INZAGHI. Al Milan, Cerci sostituirà Honda a destra nel tridente offensivo del 4-3-3 oppure, si accentrerà lievemente nel 4-3-2-1 - l’albero di Natale di ispirazione ancelottiana - che Inzaghi ha costruito nelle ultime giornate di campionato. A prescindere dalla posizione in campo, toccherà soprattutto al giocatore dare tutto per tornare ai brillanti livelli della scorsa stagione e aiutare il Milan nel suo inseguimento al terzo posto che vale la preziosissima qualificazione ai preliminari della prossima Champions League.


Tags: torres Cerci atletico madrid

Articoli Correlati