Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, bomba Gazzetta: riflessioni in corso su Pioli, rischia esonero subito

23/12/2023 13:04

Milan, bomba Gazzetta: riflessioni in corso su Pioli, rischia esonero subito |  Sport e Vai

Secondo la Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli è fortemente a rischio esonero. Ore di riflessione in casa Milan dopo l'imbarazzante pareggio sul campo della Salernitana, un 2-2 acciuffato peraltro negli ultimissimi minuti di gioco contro una squadra agonizzante e a forte rischio retrocessione. Ma non solo il risultato starebbe inducendo Cardinale e i suoi collaboratori a prendere una decisione forte. Si legge sull'edizione online della Rosa:

Squadra slegata, alcune stelle senza il sacro fuoco, il trentesimo infortunio della stagione. La classifica resta rispettabile - terzo posto, anche se l’Inter è lontana… - ma i messaggi mandati nell’ultimo periodo sono molto preoccupanti. Il Milan, come già detto, ha sempre avuto l’intenzione di continuare con Pioli almeno fino a giugno ma il calcio è così, presenta un esame ogni tre giorni e pensare a lungo termine è utopia.

A essere finito al centro delle riflessioni, soprattutto, la questione infortuni:

La serie di problemi muscolari - oltre 20 in cinque mesi - è un caso unico in Italia e probabilmente in Europa, troppo evidente per non essere centrale nell’analisi. Pioli e il suo staff sono logicamente ritenuti responsabili - non gli unici, ma tra i responsabili - e all’orizzonte si vede già qualche cambiamento. Quasi sicuramente nella squadra dei fisioterapisti, forse anche oltre.


Tags: milan Gazzetta dello Sport stefano pioli

Articoli Correlati