Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, Benitez: Sapete cosa risponde Ancelotti se gli ricordo Istanbul?

19/02/2023 16:35

Milan, Benitez: Sapete cosa risponde Ancelotti se gli ricordo Istanbul? |  Sport e Vai

Sono passati 18 anni dalla storica finale di Champions League di Istanbul tra il Liverpool di Benitez e il Milan di Ancelotti, vinta ai rigori dai Reds che rimontarono dallo 0-3 del primo tempo e per il tecnico emiliano resta una ferita ancora aperta come conferma Benitez al Guardian

«Se io dico Istanbul, lui dice Atene. Quando vedo Carlo Ancelotti non ne parliamo molto. Non gli piace parlarne e a me non piace parlare degli ultimi due anni dopo. Ad Atene siamo stati più bravi e non abbiamo vinto; a Istanbul avevano una grande squadra e non l’hanno fatto. Questo è il calcio. Per arrivare a un risultato come quello di Istanbul c’è un sacco di lavoro. La gente dice che è stata fortuna. Non è fortuna. Avevamo battuto la Juventus, avevamo battuto il Chelsea, avevamo battuto il Milan, che era la migliore squadra in circolazione. Non si vincono tutte quelle partite per fortuna: si vince con il lavoro, l’abilità, l’analisi tattica».

«Una cosa che non è in discussione è che Istanbul è stata la migliore finale di Coppa dei Campioni della storia in termini emotivi e probabilmente lo sarà per molti anni. Tutte quelle cose. L’atmosfera, i tifosi che cantano. Irripetibile. Per entrambi è stata un’esperienza. Sono un allenatore migliore per questo; un allenatore migliore ora di quanto non fossi anni fa».

Poi Benitez sostiene di vedere bene il Napoli in Champions


Mi piace il Napoli. La gente parla di Madrid, delle solite squadre. Ma il Napoli è fiducioso, gioca bene, forte in campionato, quindi non è tanto una distrazione, e più progredisce più crescerà. E perché no? Non sto dicendo che vinceranno, ma perché no?


Tags: ancelotti benitez champions

Articoli Correlati