Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Atalanta, De Paola: Il problema resta Pioli. E di Leao non mi piace questo

11/01/2024 18:38

Milan-Atalanta, De Paola: Il problema resta Pioli. E di Leao non mi piace questo |  Sport e Vai

L'Atalanta ha piegato il Milan a San Siro conquistando la semifinale di Coppa Italia, ma oltre al risultato a far discutere sono gli episodi che alla moviola hanno suscitato non poche controversie.

Ad esempio, il rigore ai danni dei rossoneri non concesso dopo la spinta di Reijnders a De Roon, che ha fatto imbestialire Gasperini (destinatario di un cartellino rosso da parte di Di Bello). Oppure, il mancato controllo al Var dopo il contatto tra Jimenez e Miranchuk e la revisione sul tocco di braccio di Holm in area.

Ma secondo Paolo De Paola parlare delle controversie arbitrali è solo un alibi, soprattutto per il Milan:

Quando ci si riduce a parlare di episodi arbitrali, si è alla frutta. Sinceramente è clamoroso non aver valutato quanto successo prima con il rigore non dato all’inizio. Quello fischiato a Jimenez è molto simile a quello di Yildiz contro la Salernitana.

La realtà è che non sei riuscito ad amalgamare ancora una squadra con tanti giocatori che vanno per i fatti loro e che non sono continui nelle prestazioni.

E poi l’atteggiamento di Leao continua a non piacere. Vorrei vederlo con un altro atteggiamento in campo. Sembra una squadra che ha disinteresse per il bene comune e pecca di narcisismo. Ma ha poco da vantarsi, perché non stanno facendo niente. Credo che anche nell’ambiente sappiano che Pioli a fine anno andrà via e che il ciclo è finito

 

 


Tags: milan Leao Paolo De Paola

Articoli Correlati