Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Atalanta, Cesari inchioda l'arbitro: tre errori gravissimi

11/01/2024 09:18

Milan-Atalanta, Cesari inchioda l'arbitro: tre errori gravissimi |  Sport e Vai

Come se l'è cavata ieri l'arbitro Di Bello a San Siro per la gara degli ottavi di coppa Italia tra Milan e Atalanta? Pioli e Leao l'hanno contestato apertamente, Gasperini - che è stato espulso - l'ha chiamato maleducato ma anche per il moviolista di Mediaset Graziano Cesari la prova del fischietto di Brindisi è da bocciare. Dice l'ex arbitro a Canale 5

“Cominciamo con l’episodio al 35′: sulla torre di De Ketelaere, De Roon si scontra con Gabbia ma c’è una spinta evidente di Reijnders, c’è poco da discutere. De Roon è in vantaggio di posizione e aspetta che il pallone arrivi nella sua zona. E il VAR? Domanda legittima, è l’argomento di discussione delle ultime settimane: il VAR doveva intervenire, almeno per chiedersi perché c’è stato quello scontro. Gasperini ha protestato tanto e aveva ragione”.

Sul rigore concesso all’Atalanta Cesari non è d’accordo: “Miranchuk punta Jimenez, Di Bello concede il rigore e non vuole sentire ragioni, mentre il VAR non interviene. Jimenez tocca il pallone sicuramente ma dobbiamo capire anche se tocca anche l’avversario: appoggia il piede per terra, mentre Miranchuk trascina il piede e va addosso allo spagnolo. Il VAR non deve entrare in competizione con l’arbitro: l’immagine è chiara, le gambe non si toccano mai, non è rigore”. Infine ancora un errore dell’arbitro secondo Cesari sul rigore chiesto dal Milan all’ultimo secondo: “Colpo di testa di Simic, il Milan protesta per un fallo di mano. Il braccio sinistro di Holm si allarga in elevazione"

 


Tags: milan graziano cesari Di Bello

Articoli Correlati