Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, anche Sacchi deve arrendersi: ma non era un delitto la difesa a 3?

09/03/2023 12:26

Milan, anche Sacchi deve arrendersi: ma non era un delitto la difesa a 3? |  Sport e Vai

L'ha bocciato per mesi, l'ha criticato accusandolo di abiura tattica e rinuncia alle sue idee per essere passato alla difesa a tre ma ora Arrigo Sacchi deve rivedere le sue idee su Pioli e sul Milan. Dopo la brillante prestazione a Londra contro il Tottenham e il passaggio ai quarti di Champions anche l'ex ct non può che applaudire i rossoneri e alla Gazzetta dice

"Risultato giustissimo, per quello che si è visto all’andata e per quello che il Milan ha fatto vedere nel ritorno. I rossoneri, soprattutto nella ripresa, hanno mostrato ordine, compattezza, coraggio. E’ stata una prova di grande personalità in un ambiente non semplice da affrontare. Bravi ad arrivare nei quarti di Champions, ma adesso sappiano che, se giocano come un collettivo, possono mettere in difficoltà chiunque. I ragazzi di Pioli devono convincersi delle proprie forze".

Unico appunto su Leao:

"Ha fatto qualcosina, ma soltanto alla fine. Dovrebbe avere un temperamento diverso, lottare di più, aiutare maggiormente la squadra. Nel primo tempo pochi rientri e pochi scatti in profondità per dettare il passaggio".


Tags: milan arrigo sacchi pioli

Articoli Correlati