Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, l'alternativa a Destro è Soldado

30/12/2014 13:36

Milan, l'alternativa a Destro è Soldado |  Sport e Vai

Dopo la clamorosa cessione di Fernando Torres che però ha portato in dotazione all'allenatore Inzaghi un giocatore da lui fortemente richiesto come Alessio Cerci è tempo di cercare comunque una prima punta per il Milan. I nomi seguiti dalla squadra rossonera sono noti da tempo e quello più d'effetto è sicuramente quello di Mattia Destro, che sembra essere oramai in rottura con la Roma e voglioso di andare a giocare da un'altra parte. Arrivare a lui però non sarà affatto semplice e di conseguenza ci deve essere una alternativa pronta, ovvero l'attaccante del Tottenham Roberto Soldado.

Malcontento di Destro - Il Milan prova a sfruttare il fatto che il calciatore cresciuto nel vivaio dei cugini interisti è assolutamente insoddisfatto del suo minutaggio nella capitale, nonostante ogni volta che giochi faccia quasi sempre gol. Che vada via da Roma è altamente probabile ma secondo le ultime indiscrezioni è molto più facile che accada a fine campionato, nella finestra di mercato estiva piuttosto che in quella invernale. La cosa non scoraggia affatto Adriano Galliani, che potrebbe muoversi adesso per assicurarselo in vista del prossimo anno sportivo. Si era parlato anche di uno scambio di prestiti con El Shaarawy (leggi qui per saperne di più) ma alla fine il "faraone" è stato dichiarato incedibile e tutto è stato congelato.

Ecco il piano b - Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, ieri c’è stato in Brasile un incontro tra Adriano Galliani e Kia Joorabchian: il noto procuratore, oltre a riproporre all’ad rossonero Adel Taarabt, ha fatto il nome anche di Roberto Soldado, centravanti che però il Tottenham non intende cedere in prestito. Soldado diventerebbe quindi una soluzione solamente se fosse low-cost, perché non è che entusiasmi più di tanto l'ambiente rossonero, che vuole una prima punta che sia in grado di garantire una doppia cifra di reti a stagione.


Tags: Roma milan tottenham destro soldado Calciomercato

Articoli Correlati