Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan agli arabi? Pellegatti ha delle rivelazioni da fare: Ecco cosa farà Cardinale

29/12/2023 21:05

Milan agli arabi? Pellegatti ha delle rivelazioni da fare: Ecco cosa farà Cardinale |  Sport e Vai

Ultimamente si parla spesso del futuro societario del Milan, con indiscrezioni che vorrebbero un passaggio di mano da parte del proprietario Gerry Cardinale. Si vocifera di una pista araba, ma c'è un tifoso rossonero doc come Carlo Pellegatti che ha delle rivelazioni in merito. 

Sul suo canale Youtube il giornalista ha infatti illustrato:

Non ne ho mai parlato prima perché non avevo cose importanti da dire, ma se ora ne parlo è perché ho qualche notizia. Da quanto mi risulta, Gerry Cardinale vuole avere nel club degli investitori con quote di minoranza. Qualcuno dice (e lo dicevo anche io per primo): "Chi è che investe così tanti soldi per poi non comandare?". Ecco, questa è una sciocchezza. Mi hanno infatti detto che esistono i patti sociali. In pratica: le parti possono trovare un accordo secondo cui anche chi ha quote di minoranza abbia lo stesso potere decisionale del socio di maggioranza. In breve, ogni decisione dovrebbe essere presa all'unanimità, quindi con l'ok anche da parte dei soci di minoranza.

Credo che questi fondi arabi siano stati già trovati, probabilmente anche più di uno. Gli arabi sono molto interessati al Milan. Quindi, da quello che so io, non ci sarà un fondo arabo che spazzerà via Cardinale. Credo invece che il futuro veda Cardinale portare avanti i progetti del Milan con al fianco qualche fondo arabo.

Poi, in particolare sulla volontà di Cardinale riguardo il Milan, Pellegatti ha aggiunto:

Mi risulta che Gerry Cardinale non abbia nessuna intenzione di vendere il Milan. Lo venderebbe solamente se si presentasse qualcuno con un'offerta da due miliardi di euro, questa è la valutazione del Milan da parte di Cardinale. Vi dico che ci sono un paio di fondi che stanno vagliando in maniera molto seria l'ipotesi di investire nel club rossonero. E se ve lo dico, c'è un perché… Sono seriamente interessati. Cardinale sta cercando denaro fresco per riuscire a liquidare in anticipo il debito con Elliot.

 


Tags: milan Pellegatti cardinale

Articoli Correlati