Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan a secco: la preoccupante statistica che allarma Pioli

05/04/2022 19:58

Milan a secco: la preoccupante statistica che allarma Pioli |  Sport e Vai

Stefano Pioli sperava di festeggiare con un successo la centesima panchina rossonera, lui che vanta ancora la miglior media nella storia milanista in campionato nell'era dei tre punti (2,04 a gara), e che invece si è trovato a commentare un pareggio che ha lasciato l'amaro in bocca. Lo 0-0 du lunedì a San Siro contro il Bologna, infatti, non è piaciuto all'ambiente rossonero.

Nelle ultime tre partite di campionato il Milan ha tirato verso la porta avversaria 69 volte segnano solo 2 gol. Ben 54 tentativi e una sola rete tra Cagliari e Bologna. Numeri da allarme rosso in una volata scudetto

"Escludo la componente mentale, è mancata qualità nei venti metri finali", ha detto il tecnico a fine partita. Giusto, persino un filo lapalissiano, se con 33 conclusioni verso la porta avversaria non si riesce a metterla dentro. A mancare, specialmente nel primo tempo, sono stati tutti e tre i giocatori schierati sulla trequarti: quasi nullo Messias, volenteroso ma troppo leggero Diaz, fumoso Leao che è scivolato malamente sul prato di San Siro più volte di quante non sia riuscito a scappare agli avversari.

La mossa di Rebic nel secondo tempo, con inversione di fascia del portoghese, ha portato un po' più di spinta, il Milan ha continuato a fare la partita non trovando mai la soluzione giusta una volta arrivato al limite dell'area. 

Anche l'ingresso di Ibrahimovic non è servito, con Skorupski decisivo in un paio di occasioni. Non riuscendo a venirne a capo con il gioco, è in partite del genere che servirebbe la giocata del campione, il guizzo di chi si inventa qualcosa di decisivo, ma nessuno di quelli che avrebbero avuto i mezzi per farlo è riuscito a sbrogliare lo 0-0. Un risultato che delude e preoccupa, soprattutto perché adesso Napoli e Inter (con una partita in meno) sono tornate in scia, e se il Milan non ritroverà presto i gol le cose si potrebbero persino complicare


Tags: bologna milan pioli

Articoli Correlati