Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan, a breve l'annuncio: dentro Brocchi, esce Mihajlovic

12/04/2016 08:21

Milan, a breve l'annuncio: dentro Brocchi, esce Mihajlovic |  Sport e Vai

Tutto in una notte o meglio in una cena. Il Milan si è svegliato, di fatto, con un nuovo allenatore che verrà ufficializzato a ore: Cristian Brocchi prenderà il posto di Sinisa Mihajlovic esonerato praticamente ieri sera dopo un summit ad Arcore dove Berlusconi ha deciso di dare un taglio a questa ennesima agonia rossonera.

Manca solo l'ufficialità, ma ormai è certo che Brocchi guiderà il suo primo allenamento alle 15. Brocchi in rossonero ha vinto uno scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, due Champions League, due Supercoppe Europee e un Mondiale per Club partendo poi come allenatore dalle giovanili. Di lui si era già parlato lo scorso anno per prendere il posto del deludente Inzaghi di cui aveva già preso le redini della primavera.

La pazienza del patron milanista è finita dopo il ko con la Juventus e diversi mesi di incomprensioni con Mihajlovic. Stridono forse i tempi della decisione arrivata dopo quella che per molti è stata la miglior partita del Milan targato Sinisa fermato solo dalla solita solida Juve e da un Buffon miracoloso. Molto peggio il Milan visto a Bergamo perdere con l'Atalanta una settimana prima...

Per Brocchi arriva dunque la grande occasione, avrà sei partite di tempo per difendere il sesto posto che garantisce la qualificazione in Europa League ma soprattutto tentare di vincere la Coppa Italia nella finale di Roma contro la Juve. 


Tags: milan silvio berlusconi sinisa mihajlovic calciomercato milan christian brocchi

Articoli Correlati