Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mihajlovic, le lacrime di Zanetti ricordando quell'abbraccio

17/12/2022 08:36

Mihajlovic, le lacrime di Zanetti ricordando quell'abbraccio |  Sport e Vai

Tanto diversi e tanto amici. Javier Zanetti ricorda la figura di Sinisa Mihajlovic, morto ieri per leucemia, e racconta tanti aneddoti legati alla loro carriera in comune. Il vicepresidente dell'Inter alla Gazzetta dice

Gli piaceva fare gruppo, sapeva scherzare ed era sempre molto positivo. Ricordo la gioia quando vincemmo una Coppa Italia grazie a un suo calcio di punizione. Sia da compagno sia da allenatore è stato una persona vera. Ha sempre mostrato grande personalità e carattere. Un uomo leale. Avere gente così nello spogliatoio alzava il livello del gruppo. Per vincere servono persone come Sinisa, che veniva sempre fuori nei momenti di difficoltà. Ci hanno legati tanti momenti, ma se devo sceglierne uno la mente torna al primo incontro dopo l’annuncio della malattia. Ci scambiammo un abbraccio fortissimo dentro il quale c’era ogni cosa e il sentimento che ci legava. Lo vidi sorridente nonostante tutto: una grande lezione".

non dimentico che con il suo arrivo all’Inter è iniziato il nostro ciclo. Sinisa non era diplomatico, però non mi è mai capitato di pensare che avrebbe potuto evitare di esprimere un concetto magari con modi troppo diretti.

Mi ha colpito la sua forza, che è stata sotto gli occhi di tutti. La capacità di sfidare il male con il duplice obiettivo di guarire e di far soffrire il meno possibile la famiglia nel percorso di cure e terapie. Un giorno una signora venne da me perché sua figlia aveva la leucemia e mi chiese due video di incoraggiamento, uno da parte mia e uno da parte di Sinisa. Lui fu gentilissimo e il suo messaggio mi commosse e mi commuove ancora adesso"


Tags: inter mihajlovic Zanetti

Articoli Correlati