Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Messi infiamma Parigi: La conferenza è uno show

11/08/2021 11:37

Messi infiamma Parigi: La conferenza è uno show |  Sport e Vai

E' il nuovo roi di Paris. Leo Messi ha scatenato un'entusiasmo mai visto al Psg, nonostante il club francese abbia abituato benissimo i suoi tifosi negli anni. Nel giorno della presentazione la Pulce ha detto

"Sono felice, andare via dal Barcellona è stato molto difficile dopo tanti anni. Era difficile pensare a un cambiamento, ma appena arrivato qui mi sono sentito felice. Vengo qui perché il Psg è ambizioso, e siamo pronti per lottare di vincere tutto. È il mio obiettivo di avanzare e continuare a vincere dei titoli. In questa squadra ci sono grandi giocatori, altri ne sono arrivati, non vedo l'ora di allenarmi e giocare. Perché giocherò con i migliori, qualcosa di bello da vivere ho voglia di iniziare il prima possibile. Ma non c'è ancora una data. Non è facile vincere la Champions, puoi avere la squadra migliore e non vincere. A volte i dettagli fanno la differenza. Lo sa anche il Psg che ci è arrivato vicino. Non so cosa serva. Serve un gruppo unito e forza come penso sia questa. E anche un po' di fortuna, ma si può provocare. Magari non sempre i migliori vincano, perché è una competizione speciale e per questo tutti vogliono vincerla. Arrivo in una squadra già completa, al di là dei nuovi innesti. Io posso dare una mano dando il massimo, entusiasmo e voglia di vincere. Il mio sogno è di vincere ancora la Champions e cercheremo di farlo ancora".

A convincerlo a venire a Parigi anche l'ex compagno del Barca, Neymar

"ho parlato con Neymar, e conosco anche altri giocatori qui. Il Psg ha gli stessi miei obiettivi e spero che oggi che torniamo insieme potremmo vincere. Le chiacchierate con Neymar, Di Maria e Paredes hanno influito un po' sulla mia decisione. Seguo il campionato, perché ho amici in Ligue 1. È un campionato molto migliorato negli ultimi anni anche grazie al Psg, spingendo le altre squadre a rinforzarsi per battere il Psg. Sarà una esperienza nuova dopo tanti anni in Liga ma sono felice di farlo. Sarò sempre riconoscente nei confronti del Barcelona dopo tanti anni, sapevano che sarei andato in una squadra forte, perché sanno che ho sempre voglia di vincere. Se affronteremo il Barcellona penso sarà bello da una parte, ma dall'altra sarà strano sfidarli da avversario. Vedremo".


Tags: messi neymar psg

Articoli Correlati