Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Messi ammette: Difficile adattarmi al PSG, la rottura con i tifosi non era voluta

23/06/2023 19:13

Messi ammette: Difficile adattarmi al PSG, la rottura con i tifosi non era voluta |  Sport e Vai

Lionel Messi andrà evidentemente a concludere la propria carriera in uno dei buen retiro del calcio mondiale, ovvero la MLS, accasandosi all'Inter Miami. Intervistato da BeIN Sports, il pluricampione e vincitore di Palloni d'Oro ha fatto un bilancio della sua breve e non molto fortunata parentesi al Paris Saint-Germain:

Sono venuto a Parigi perché mi piaceva il club, avevo amici, molte persone che conoscevo nello spogliatoio. Ho pensato che avrei avuto un ambientamento molto più facile rispetto a qualsiasi altro posto. Ecco perché ho deciso di venire.

L'adattamento è stato molto più difficile di quanto mi aspettassi. È stata dura adattarsi al cambiamento, all'arrivare in ritardo e non fare un pre-campionato, a un nuovo modo di giocare, ai nuovi compagni squadra, alla città dove per me e la mia famiglia è stato difficile adattarmi all'inizio.

Certo, all'inizio l'accoglienza è stata molto bella. Poi la gente ha iniziato a trattarmi diversamente, una parte del pubblico di Parigi perché credo che la maggioranza abbia proseguito a trattarmi bene come all'inizio.

C'è stata una rottura con gran parte dei tifosi del Paris, qualcosa che non era nelle mie intenzioni, tutt'altro. È successo così, come era successo in precedenza con Mbappe e Ney. So che è il loro modo di fare, però sto con tutte le persone che m hanno rispettato come io ho rispettato tutti da quando sono arrivato e niente più.

Messi dovrebbe debuttare con la nuova maglia il prossimo 21 luglio, in occasione della partita contro il Cruz Azul valido per la Coppa di Lega.

 


Tags: paris saint germain messi inter miami

Articoli Correlati