Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mertens, il piatto piange: Solo due offerte arrivate finora

26/06/2022 09:31

Mertens, il piatto piange: Solo due offerte arrivate finora |  Sport e Vai

Lo strappo consumatosi nelle scorse settimane sembrava dover portare all'inevitabile divorzio tra Dries Mertens e il Napoli. Dopo la sparata del presidente De Laurentiis ("chi vuole rimanere deve sentire la napoletanità e non pensare solo alla vil moneta") il belga aveva fatto recapitare dal suo entourage la richiesta per prolungare il contratto, in scadenza ormai tra quattro giorni. Ovvero 5 milioni netti spalmati su due anni più 1,4 milioni alla firma. Cifre irricevibili dal Napoli che neanche ha risposto ufficialmente, facendo filtrare un secco no.

Chi pensava che si sarebbero fiondati sull'attaccante recordman della storia del Napoli, capocannoniere di tutti i tempi, è rimasto deluso. Solo voci su Roma e Lazio, spaventate dall'ingaggio alto. Allo stato, come riporta il corriere dello sport, c'è l'Anversa che vorrebbe riportarlo in Belgio ma non può disporre dello stipendio che chiede il giocatore, mentre la novità arriva dall'altro capo del mondo, dall'Indonesia, con una proposta da Bali. Poca roba.

Ci sarebbe un interesse di Gattuso che lo avrebbe incluso tra i giocatori che porterebbe volentieri al Valencia insieme con Politano e Demme, ma un'offerta ufficiale a Mertens non è arrivata e che possa chiudersi la telenovela con l'happy-end (a denti stretti) e con il rinnovo col Napoli (alle cifre proposte dal club azzurro, ovvero biennale da 1,2 milioni a stagione) non è più fantacalcio.


Tags: napoli de laurentiis mertens

Articoli Correlati