Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato, Osimhen vuole restare a Napoli ma chiede garanzie: spunta una data

23/06/2023 09:24

Mercato, Osimhen vuole restare a Napoli ma chiede garanzie: spunta una data |  Sport e Vai

Che sia il Napoli, il Paris Saint-Germain o una squadra di Premier, per Victor Osimhen non fa troppa differenza. L'importante è che il progetto sia ambizioso e preveda di giocare per obiettivi prestigiosi, soprattutto in quella Champions che ormai è terreno di caccia del nigeriano. "Aspetto il flusso", ha dichiarato Victor prima della festa scudetto del 4 giugno, dando la sua piena disponibilità a rimanere in azzurro, a fronte - naturalmente - di un cospicuo ritocco dell'ingaggio. De Laurentiis, tra bonus e premi, è pronto a spingersi fino a 6-6,5 milioni di euro a stagione, ma il punto è un altro, come spiega il Corriere della Sport:

“Osi è disposto ad ascoltare la proposta del suo presidente ma vuole capire i programmi del nuovo ciclo, i termini che rendono irrinunciabile un’offerta e quelli del nuovo contratto, che, stando alle sue lecite riflessioni, dovrà essere proporzionato alla valutazione e alle leggi del mercato”.

I contatti con l'agente Roberto Calenda sono continui, ma si è fatto vivo pure il PSG:

“Il Paris Saint-Germain, nel frattempo, comincia a venire fuori dall’ombra dei club interessati: ha già perso Messi e potrebbe perdere subito anche Mbappé e Osi è indubbiamente in cima alla classifica dei centravanti chic. E poi al Psg c’è Luis Campos, mica uno qualunque: lo conosce perfettamente, lo ha portato al Lilla e venduto al Napoli”.

La data chiave per la permanenza a Napoli di Osimhen è quella del 12 luglio: dopo il raduno non andrà via nessun big. Ci sarà Osimhen a Castel Volturno? Tutti, a Napoli, si augurano di sì.


Tags: napoli paris saint germain victor osimhen

Articoli Correlati