Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato Inter, Romano fa chiarezza su Taremi e svela il primo acquisto del 2024

01/12/2023 18:54

Mercato Inter, Romano fa chiarezza su Taremi e svela il primo acquisto del 2024 |  Sport e Vai

Da obiettivo di un Milan in cerca di un vice Giroud nelle ultime battute del passato mercato estivo (la cosa non si concretizzò con il presidente del Porto che in seguito parlò di offerte da parte dei rossoneri "ridicole") Mehdi Taremi è entrato prepotentente nella lista dei desiderata dell'Inter per la sessione invernale delle trattative che si aprirà a gennaio.

L'attaccante iraniano è in scadenza con il Porto, e pare proprio che non intenda rinnovare il proprio contratto. Il 31enne rientra tra gli attenzionati di Piero Ausilio, e potrebbe quindi svincolarsi dal suo club e misurarsi con campionati come quello italiano. A svelare dei dettagli sull'operazione in corso ci ha pensato l'esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha così spiegato durante una diretta Twitch di SOS Fanta:

Taremi resta il giocatore perfetto che all'Inter piace tanto: ma il Porto non vuol fare regali, in Champions vogliono giocarsi le loro carte e anche in campionato. Lo perderanno a zero, non credo vogliano regalarlo a gennaio: e questo è il problema, l'Inter non vuole fare un altro investimento consistente a gennaio su un altro over 30 dopo Arnautovic quando può prenderlo a zero in estate.

Resta un obiettivo a livello di gradimento, ma non alle condizioni del Porto: l'Inter non butterà soldi. Il prezzo non è ancora chiaro perché il Porto vuole giocare sul fatto di tenerlo e non prendere 3-4 milioni: è un'operazione ancora complessa. Ma il gradimento resiste e quando c'è il gradimento può succedere come con Eriksen.

Poi Romano ha svelato chi potrebbe essere il primo acquisto dell'Inter per l'anno che sta per aprirsi:

Djalo? Sento l'Inter molto convinta, anche chi gli è vicino: mi ricorda l'operazione Onana. A livello di flirt siamo molto avanti: l'Inter è la stragrande favorita nonostante la Juve e qualche club in Spagna. L'Inter ha in testa da tempo una proposta ed è molto avanti: ha più dell'80% di diventare il primo acquisto dell'Inter 2024. Un collega francese mi ha detto che il meglio l'ha dato da centrale e da braccetto sinistro.

 


Tags: inter Taremi Fabrizio Romano

Articoli Correlati