Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mbappé, altro che Inter: le sue condizioni per giocare in Arabia Saudita

25/07/2023 23:48

Mbappé, altro che Inter: le sue condizioni per giocare in Arabia Saudita |  Sport e Vai

La suggestione che porterebbe l'Inter a tentare la sontuosa carta Kylian Mbappé potrebbe rischiare di rimanere tale. Non siamo di fronte quindi ad un nuovo colpo a sorpresa alla Cristiano Ronaldo alla Juve, guarda caso un altro giocatore tentato dalle sirene dell'Arabia Saudita e primo di una serie di calciatori trasferitosi nel deserto (calcisticamente parlando) mediorientale.

La stella di un PSG con cui i rapporti sono praticamente inesistenti infatti, dopo un iniziale diniego, starebbe riflettendo sulla possibilità di accettare la poderosa offerta dell'Al-Hilal, formalizzata tramite il fondo PIF. Come riporta AS, Mbappé dopo un confronto in famiglia sembrerebbe più propenso ad accasarsi nella Saudi Pro League.

Ma a determinate condizioni: siccome il prossimo scadrà il contratto con il PSG e diverrà quindi un appetitoso parametro zero, anziché due anni di contratto con l'Al-Hilal il campione del mondo francese accetterebbe un solo anno, in modo tale che a fine stagione 2024 potrà liberarsi per ritornare nel calcio che conta (con tutto il rispetto per l'ambiziosa Arabia Saudita), sponda Real Madrid. In alternativa, il biennale potrebbe essere avallato se l'ingaggio totale anziché di 400 milioni diverrà di 500, mentre i petroldollari per il PSG per il trasferimento passerebbero da 300 a 200. E quindi con i saldi invariati: affare da 700 milioni era e affare da 700 milioni resterà. Ma non si escludono ulteriori sviluppi, ovviamente.

 


Tags: inter arabia saudita Mbappè

Articoli Correlati