Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mazzarri vuota il sacco su Osimhen, Kvara, il modulo e l'obiettivo

24/11/2023 13:42

Mazzarri vuota il sacco su Osimhen, Kvara, il modulo e l'obiettivo |  Sport e Vai

Dieci anni dopo è un po' più ingrigito, un po' meno frenetico, non fuma più ma ha mantenuto inalterata la sua grinta. Walter Mazzarri solo pochi mesi fa sembrava uscito per sempre dal grande giro, dopo le annate no al Torino e al Cagliari. Ora si ritrova sulla panchina dei campioni d'Italia, sia pur con un contratto di pochi mesi e sia pur con una squadra che sembra lontana parente di quella di Spalletti, e ha tanta voglia di riprendersi il tempo perduto. Il debutto è impegnativo, domani pomeriggio c'è la trasferta di Bergamo con l'Atalanta. Il tecnico livornese è emozionato e dice

"ho detto alla squadra che una squadra non abituata a vincere era fisiologico calasse. Con la mia esperienza farò capire i pericoli ai giocatori, è questo il mio vero compito ora. Osimhen mi ha dato ottime sensazioni, è un generoso, vuol vincere con la squadra. Visto da fuori somiglia a Cavani, per quel che ho visto in tv. Anche Cavani aveva un grande feeling con l'allenatore, quando c'è questo un giocatore corre di più. Osimhen dà la stessa sensazione. Kvara come Lavezzi? Come ruolo sono simili ma in realtà le differenze sono tante, il Pocho non rientrava a coprire. Sulla formazione non mi piace dare vantaggi agli avversari".

"Dicono che sono bollito? Se è buono lo mangio anche io, sono talmente esperto che non rispondo a queste sciocchezze. Io ero considerato uno che può fare qualsiasi modulo e mi chiamano per dare lezioni agli altri, penso di poter insegnare qualsiasi modulo. Ora deciderò sia di partita in partita che in generale, per ora giocherà come era abituata a fare quando ha dato spettacolo vincendo con lo scudetto, il 4-3-3 lo utilizzavo anche nella mia precedente esperienza a Napoli nel finale".

Non si spinge troppo oltre il tecnico azzurro: "In un momento così delicato non puoi parlare di obiettivi, dobbiamo creare entusiasmo, migliorare la squadra e dare tutto partita per partita, ora bisogna risolvere i problemi che questa squadra sta avendo rispetto all'anno scorso. Se non si comincia a vincere come si fa a pensare allo scudetto? Che senso ha fare proclami?".

 


Tags: napoli walter mazzarri atalanta

Articoli Correlati