Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mazzarri spiega vantaggi ritiro e rivela: ecco perchè sono venuto a parlare

12/01/2024 09:55

Mazzarri spiega vantaggi ritiro e rivela: ecco perchè sono venuto a parlare |  Sport e Vai

"Mi avevano consigliato di non fare la conferenza ma io ci metto la faccia. Io non venivo quando si vinceva, non mi sono mai nascosto però. Chiedo un piccolo aiuto ai tifosi ma per la squadra, non per me, che provino a dare quel qualcosa in più, poi alla fine possono anche fischiare. Sono venuto qui proprio per fare questo piccolo grande appello". Walter Mazzarri non cerca alibi ma prova a tendere la mano al popolo azzurro nel momento più difficile della stagione. A Torino si è toccato il fondo ed è stato necessario mandare la squadra inr ritiro. Il tecnico azzurro spiega:

"Siamo stati più insieme, si sono fatte cose che con meno tempo non si possono fare, a me piace lavorare sul campo, in hotel magari si vede un filmato in più, ho goduto a stare in ritiro, credo che si sia lavorato bene e che si veda un Napoli diverso dall'unica volta in cui abbiamo visto qualcosa di diverso. Non era un ritiro punitivo, i giocatori dovevano essere contenti come me, devono prendere coscienza che questa non è la posizione consona del Napoli. Non c'è nulla di male ad andare in ritiro per lavorare di più con un nuovo allenatore, i ritiri non piacciono neanche a me ma ci sono dei casi in cui è giusto anche per la piazza".

Il Napoli sarà ancora in emergenza nel derby: "Da quando sono arrivato mancano 6-7 giocatori rispetto alla partita di esordio a Bergamo ma non voglio che mi chiamate lamentino, posso solo caricare a molla chi c'è per superare questo ostacolo. Le liti dei procuratori? Io ai giocatori dico sempre di staccare quando si va ad allenarsi, perché conta solo la maglia, solo il Napoli. Poi quando tornano a casa possono rispondere ai procuratori. Dobbiamo tornare ad essere i più bravi sul campo e per questo non voglio più rimanere in inferiorità numerica come a Roma o a Torino. Basta con queste provocazioni anche se ripeto: gli arbitri devono tutelare i campioni".

 

 


Tags: napoli walter mazzarri ritiro

Articoli Correlati