Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mauro Suma rivela perché il Milan ha solo stranieri

19/08/2023 08:05

Mauro Suma rivela perché il Milan ha solo stranieri |  Sport e Vai

Si sofferma sulla scelta del Milan di comprare solo stranieri Mauro Suma nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

se un grande club virtuoso e sostenibile come il Milan si trova più a suo agio nel fare mercato all'estero che in Italia, forse è nell'ammuina del mercato italiano che bisognerebbe avere la forza di cambiare qualcosa.  Corrono più rapporti di amicizia e formule nelle operazioni di mercato fra club italiani, che soldi veri. Ed è per questo che il calcio non italiano ha una solidità.

C'è una frase di Stefano Pioli che mi e ci, immagino, ha accompagnato in tutta questa estate di calcio e di calciomercato. Cerchiamo giocatori intelligenti, vogliamo giocatori intelligenti. Era la chiave. Non era una frase buttata lì. Il Milan deve fare cose intelligenti e quindi ha cercato giocatori intelligenti. Alternare fasi e sistemi di gioco, schermare con equilibrio la nostra difesa e fare da propulsione per un calcio che sia vissuto e concepito il più possibile in avanti è una cosa importante e intelligente che deve fare il nostro centrocampo. Passare da una fase di Milan Leaopendulo ad un Milan che attacca su entrambi i binari incide sul corpaccione di tutta la squadra e a questo cambiamento di equilibri tutti i singoli e tutto il gruppo deve reagire in maniera lucida. Quindi intelligente.


Tags: milan stranieri pioli

Articoli Correlati