Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mattioli: Mourinho dice una cosa e il club ne fa un'altra

09/08/2021 13:13

Mattioli: Mourinho dice una cosa e il club ne fa un'altra |  Sport e Vai

Se nei giorni scorsi il tema calciomercato preoccupava e non poco l'ambiente giallorosso, la notizia del sempre più probabile addio di Dzeko ha amplificato i problemi. Ne parla a Radio Radio Mario Mattioli:

Mourinho ha detto che punta su Dzeko, almeno secondo i giornali. Dopo due giorni è in partenza. Che succede? Il mercato è in corso e tutto deve ancora accadere per quanto riguarda le entrate. Potrebbe essere una operazione economicamente positiva per la Roma lasciar partire Dzeko ora. Sostituto? Si fa fatica in questo momento  a fare mercato. Non so se Pinto riuscirà a fare tutto ciò che deve. Giudicare Dzeko per gli ultimi tre anni è superficiale. Quando è stato utilizzato da centravanti con la squadra al completo o quasi, il suo l’ha sempre fatto. A volte ha avuto un rendimento al di sotto delle sue possibilità, ma bisogna vedere i motivi. Un giudizio sommario negativo mi sembra poco generoso”.

Attendista anche Roberto Pruzzo:

“Bisogna stare attenti alle occasioni. Con Dzeko potresti liberarti di uno stipendio altissimo, però nell’anno che prendi Mourinho ti privi del centravanti allora non devi commettere errori. Sul momento non lo so quale sia la pista più percorribile perché Icardi lo prendi in prestito? Non credo sia adatto per quell’operazione. La Roma ha una squadra di esuberi, è un problema. Ogni occasione è buona per cercare di limare, però ti privi di un buon attaccante che potrebbe darti ancora qualcosa. Sarebbe opportuno trovare un giocatore che tenga botta per 6-7 anni.  Se lasci un usato sicuro per prenderne un altro tanto vale tenere quello che hai”


Tags: Roma dzeko Pruzzo

Articoli Correlati