Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 27 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Massimo Mauro contro il Var: Così è la rovina del calcio

11/01/2024 20:05

Massimo Mauro contro il Var: Così è la rovina del calcio |  Sport e Vai

Ancora una volta il Var è finito sul banco degli imputati, e a rinfocolare le polemiche ci hanno pensato i fatti di Lazio-Roma, derby di Coppa Italia che ha spedito gli uomini di Sarri in semifinale.

Sono tre gli episodi in particolari che hanno fatto discutere, come il contatto tra Huijsen e Castellanos in area, che ha determinato il rigore per la Lazio deciso dall'arbitro Orsato, tra le proteste romaniste. E sempre in Coppa Italia Pioli, dopo l'eliminazione del suo Milan per mano dell'Atalanta, si è lamentato della mancata revisione video sul mani di Holm. 

A Tutti Convocati, in onda su Radio24, Massimo Mauro ha sentenziato a tal proposito:

Io parlo di calcio e così credo che lo stiamo rovinando. Se anche un signore come Pioli si rifà alla difficoltà di usare questa macchina, è così. 

E ancora:

Il Var è utilissimo per il fuorigioco, il gol non gol, e per quello che è oggettivo, cioè il fallo di mano apposta. Tutto il resto no. Se l’arbitro non vede una gomitata in faccia certo che deve intervenire il Var, ma se come successo ieri a Orsato, l’arbitro ha visto e ha detto di proseguire non deve intervenire il Var, perché sennò finisce che arbitra quello sopra.

Vi prego di credermi. I contatti visti alla moviola sono tutti falli, i giocatori si mettono a ridere quando vedono in un’azione dove sono protagonisti e il commentatore dice, era fallo da rigore, si mettono a ridere.

 


Tags: arbitro Mauro var

Articoli Correlati